lunedì 11 febbraio 2013

Sanremo 2013 i campioni, testo:"A bocca chiusa" Daniele Silvestri


A bocca chiusa

Fatece largo che… passa domani, che adesso non si può
Oggi non apro, perché sciopererò
E andrea in strada co’ tutti gli striscioni
A fare come sempre la figura dei fregnoni
A me de questo sai, non me ne importa niente
Io oggi canto in mezzo all’altra gente
Perché ce credo o forse per decenza
Ché partecipazione certo è libertà ma è pure resistenza
E non ho scudi per proteggermi, né armi per difendermi
Né caschi per nascondermi o santi a cui rivolgermi
Ho solo questa lingua in bocca e forse un mezzo sogno in tasca
E molti, molti errori brutti, io però li pago tutti
Fatece largo che… passa il corteo, se riempiono le strade
Via Merulana, così pare un presepe
E semo tanti che quasi fa paura
O solo tre sfigati come dice la questura
E le parole, s^ lo so, so’ sempre quelle
Ma è uscito il sole e a me me sembrano più belle
Scuola e lavoro, che temi originali
Se non per quella vecchia idea de essere tutti uguali
E senza scudi per proteggermi, né armi per difendermi
Né caschi per nascondermi o santi a cui rivolgermi
Ho solo questa lingua in bocca e se mi tagli pure questa
Io non mi fermo, scusa
Canto pure… a bocca chiusa
Mm…Mm…Mm…
Guarda quanta gente c’è che sa rispondere dopo di me
A bocca chiusa
Guarda quanta gente c’è che sa rispondere dopo di me
A bocca chiusa
Guarda quanta gente c’è…
A bocca chiusa

Nessun commento:

Posta un commento