giovedì 21 febbraio 2013

Mistero puntata del 20 febbraio: Moana pozzi una spia del Kgb

Durante la puntata di Mistero del 20 febbraio è andato in onda un servizio su Moana Pozzi che getta ombre sulla sua morte, a quanto pare Moana sarebbe stata una spia, al servizio del Kgb, implicata in un'operazione atta  a destabilizzare un politico allora influente (ndr Bettino Craxi) e inviso ai servizi segreti dell'Est. Moana Pozzi, era tenuta in grande considerazione dai suoi "superiori" che la ritenevano in grado  di  avere accesso liberamente ai segreti  dei suoi " amanti potenti", tra questi vi erano politici,  ambasciatori, ufficiali e perfino  alti prelati, e proprio da queste persone avrebbe ottenuto informazioni che poi avrebbe venduto  ai servizi segreti stranieri.

Eva Henger: Moana non è morta quel giorno
Eva Henger intervistata  da Lucilla Agosti si è detta sicura che la data della morte di Moana Pozzi non fosse quella comunicata in tv, cosa che le era stata riferita dal suo ex marito Schicchi, produttore e grande amico della Pozzi, peccato che Eva Henger sappia solo questo, ma come lei stesso ha dichiarato non sa se poi Moana Pozzi sia morta due giorni dopo, due anni dopo o se sia ancora viva.

Moana uccisa dal polonio
Marco Gregoretti già giornalista di Panorama, ha fornito ulteriori dettagli sulla carriera di spia dell'attrice, la sua missione era denominata ‘Operazione Moana’, la Pozzi  era in possesso di numerosi segreti di stato tra cui la verità sul caso Moro.Tuttavia le sue conoscenze potrebbero, a un certo punto, averla portata a risultare un personaggio troppo scomodo che andava eliminato e per farlo avrebbero potuto decidere di avvelenarla con il polonio. 
A sostegno di tale ipotesi è stata portata all'attenzione del pubblico la confusione sui documenti relativi alla sua morte, Morta? Viva? Nubile? Sposata? I documenti sono contraddittori, come se qualcuno avesse cercato di insabbiare alcune informazioni.


Nessun commento:

Posta un commento