martedì 22 gennaio 2013

Sanremo 2013, le polemiche delle escluse: Sanremo come il concerto del primo maggio

Si sa ogni anno qualcuno viene escluso e puntualmente partono le polemiche, quest' anno le più infuriate sono state sicuramente Anna Oxa, che va girando per tutti i talk a sparlare dell'edizione di quest'anno e Annalisa Minetti, attualmente candidata alle elezioni con la lista di Mario Monti, ma andiamo per gradi e analizziamo le polemiche delle due artiste.
La Minetti forte di una posizione politica rinfaccia Fazio di aver fatto scelte sinistrorse, non arriva a gridare al complotto comunista ma la sua dichiarazione lascia trasparire chiaramente il suo pensiero:
Il Festival di Sanremo mi manca moltissimo – ha spiegato la cantante a Diva e Donna – ma ho preso la mia esclusione con umiltà. D’altra parte io non c’entro con la linea che ha preso. Basta vedere il cast: Marta sui Tubi, Malika Ayane. Tutta questa gente non è nazionalpopolare. Sanremo quest’anno è un po’ il concerto del primo maggio”.Di natura diversa sono state invece le polemiche della Oxa, che accusa Fazio di avere attinto troppo dai reality proprio lui che si era ripromesso di fare il contrario "Sanremo non è un luogo o un nome ma un evento. Io ho sempre scelto se farlo oppure no, ma ho scelto io. Non sceglie un sistema che non ha ascoltato i brani. Non ha ascoltato neppure i pezzi di chi ha preso. Ha detto che non avrebbe mai fatto il Sanremo dei reality e invece ha fatto tutt’altro. Ci fanno illudere di scegliere ma, in realtà, non ci permettono di esistere". Non ci resta che vedere se e come Fazio risponderà a queste polemiche.

1 commento:

  1. secondo me le scelte di Fazio non si possono discutere: è lui il direttore artistico, un po' come l'allenatore che sceglie chi mettere in campo durante la partita, siamo bravi a criticare dal di fuori, ma nel momento in cui siamo noi a dover fare determinate scelte non saremmo di certo non criticabili dagli altri!

    RispondiElimina