domenica 25 marzo 2012

Stasera va in onda Barbarossa, la fiction fortemente voluta da Bossi


Molti avranno pensato che la fiction di Raiuno di stasera rientra nei classici progetti Rai, quindi solita storia in costume farcita di amore e battaglie, con tanto di protagonista maschile sexy (Raz Degan), molto adatta alle massaie, niente di insolito per raiuno quindi ma in realtà non è così. La storia che accompagna la realizzazione di Barbarossa è infatti molto più complessa.
Ma facciamo un passo indietro, innanzitutto il film non nasce come fiction ma fu realizzato nel 2009 per il cinema, il progetto ambiziosissimo costato circa 12 milioni di euro ( di cui una parte ottenuti col finanziamento pubblico) che coinvolgeva star del calibro di Rutger Hauer e il premio oscar F. Murray Abraham, si rivelò poi un vero fiasco al bottegino ma il dato più singolare che creò non poche polemiche fu il fatto che questo film fosse fortemente voluto dalla lega con lo scopo di magnificare le gesta di Alberto da Giussano (simbolo elettorale della Lega Nord).
Nelle intercettazioni si evincevano le pressioni di Umberto Bossi (presente addirittura in un cameo, se non ci credete guardate dopo il salto la foto) su Berlusconi per la realizzazione e la messa in onda, con Agostino Saccà che assicurava che sarebbe andata in onda(a quanto pare è stato di parola).

Bossi nel cameo di Barbarossa

Nessun commento:

Posta un commento